giovedì 13 dicembre 2012

StraHerakleia. Luigi Cappucci riceve la medaglia da Napolitano





POLICORO – L’XIsima edizione della StraHerakleia, la maratona su strada tra le più conosciute di Basilicata, disputatasi a Policoro il 2 dicembre scorso ha portato in dote al patron dell’evento, nonché fondatore dell’associazione podistica dilettantistica amatori, Luigi Cappucci il più bel regalo di Natale: la medaglia con annessa pergamena da parte nientedimeno che del Capo dello Stato Giorgio Napolitano. E lo stesso maratoneta a sfoggiare il prestigioso regalo appena ricevuto: “Non credevo ai miei occhi quando mi è stato consegnato. Credevo fosse uno scherzo, ma quando ho aperto la custodia ho trovato la medaglia. Un regalo che vorrei condividere con tutti i miei soci perché la nostra forza sta proprio nell’associazione di uomini e donne, ragazzi e ragazze che oltre ad essere nostri tesserati si sacrificano per la causa dell’atletica. Una disciplina sportiva che noi abbiamo portato sul territorio monopolizzato prima solo dal calcio e un po’ di pallavolo. Già in passato avevo ricevuto vari attestati di stima da parte della Fidal e di vari Enti, tant’è che nel 2008 la StraHerakleia fu patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con attestato di stima da parte dell’allora Ministro allo Sport Giovanna Melandri. Però la medaglia ottenuta in occasione della 11sima edizione della StraHerakleia rappresenta il più alto ed importante riconoscimento che potessi ricevere dopo anni di sacrifici e d’impegno verso il podismo. Malgrado difficoltà di vario genere, la StraHerakleia va avanti e continua ad esistere, ed ogni anno che passa diventa sempre più partecipata.
In conclusione e con grandissima emozione ringrazio gli sponsor e i miei collaboratori per i successi della manifestazione, ma il mio più vivo e sincero ringraziamento è rivolto a tutti gli atleti e le società che con la loro partecipazione rendono grandiosa ed unica la corsa nella città d’Ercole”.

Gabriele Elia
(fonte il Quotidiano di Basilicata)

Nessun commento:

Posta un commento