venerdì 26 giugno 2015

L' Agenzia territoriale dell'Inps rimarrà a Policoro

L'accordo  è arrivato, infatti,  giovedì  mattina con  la firma da parte del Sindaco di Policoro, Rocco Leone,  del contratto di comodato ad uso gratuito, che permetterà all’Inps di rimanere a Policoro garantendo l’importante presenza sul territorio a servizio dei cittadini.



“Ringraziamo tutta la comunità di Policoro e in particolare il Sindaco Leone – dichiara il direttore regionale dell’Inps Basilicata, Antonio D'Ago– per aver mostrato grande sensibilità verso l’agenzia nel territorio di Policoro.

Questo è un territorio con un’utenza molto variegata – spiega D'Ago – troviamo infatti problematiche che riguardano gli ammortizzatori sociali, la disoccupazione in ambito agricolo, alle nuove forme previste dal “Job act” per   la gestione degli ammortizzatori sociali sul territorio, quindi è importantissima la presenza di un'agenzia sul territorio e, averla a costo zero, rappresenta sicuramente un intervento di qualità che questa Amministrazione – conclude il Direttore - vuole offrire a tutta la cittadinanza preservando un ente come l’INPS che continua a rappresentare  un istituto di solidarietà tra classi sociali e generazionali”.



“E’ un obiettivo importante per la nostra città – dichiara il primo cittadino – la presenza dell’Inps sul nostro territorio rappresenta un grande servizio per i nostri cittadini e non solo, il rischio che si correva era quello che i nostri cittadini dovessero recarsi a Matera per sbrigare pratiche. E’ un altro importante tassello – conclude Leone – per migliorare la qualità dei servizi offerto ai policoresi”.

Nessun commento:

Posta un commento