sabato 18 luglio 2015

No Triv. Leone: “I parlamentari lucani da che parte stanno?”

POLICORO - Rocco Leone, all'indomani della manifestazione contro le trivelle in mare e soprattutto all'indomani delle dichiarazioni del Ministro Guidi.

“Quando ho iniziato questa battaglia mi sono posto l'obiettivo di portare alta l'attenzione su questo grave pericolo che incombe sul nostro mare. Ieri a Policoro, erano presenti tre Presidenti di Regione che sul palco hanno preso determinati impegni affinchè il nostro mare non venga trivellato. Ora mi chedo quale sia la posizione su questo argomento dei nostri parlamentari lucani che hanno il potere e dovere di fermare questo scempio.

Ad oggi nessuna dichiarazione è arrivata e per questo ora è mio dovere incalzare  i nostri rappresentati al governo affinchè  dicano chiaramente da che parte stanno soprattutto dopo le dichiarazioni di mercoledì del Ministro Guidi che devono indurci a non mollare la presa ma a combattere uniti ancora più forte.

Per questo volevo ringraziare i sindaci dei Comuni che Mercoledì mattina erano con me a manifestare. Voglio ringraziare inoltre  tutte le Associazioni di categoria, il Fai, il WWF, Legambiente, la Coldiretti, Green Peace, i Sindacati e tutti coloro  che hanno inteso i motivi della protesta e i suoi obiettivi.”

“La battaglia è solo all'inzio – continua Leone -  e noi lotteremo con tutte le nostre forze per scongiurare il pericolo che incombe sul nostro mare, perchè è dalla tutela di esso che riparte lo  sviluppo di queste tre Regioni perchè non c'è futuro e sviluppo  senza la salvaguardia di questo bene che il Creato ci ha donato.

Quindi – conclude Leone -  questa è la battaglia più importante che le Istituzioni di queste tre Regionia partire dai sindaci per passare dai  Governatori e arrivare ai  Parlamentari, devono fare perchè attraverso il mare questo si proietta il nostro futuro.”

Nessun commento:

Posta un commento