giovedì 6 agosto 2015

L'Anci inconta i comitati No Triv

POLICORO - Il sindaco di Policoro, Rocco Leone, Vice Presidente dell'Anci Basilicata ospiterà a Policoro il 7 agosto presso il Giardini Murati, l'Associazione dei comuni lucani che incontrerà i comitati NO TRIV  per discutere della decisione del governo Renzi di continuare a trivellare il territorio lucano sia in terra che in mare.

Un incontro quello di venerdì importante che vuole smussare le polemiche insorte tra Istituzioni e comitati.

“L'obiettivo  - dichiara Leone – deve essere unico, impedire le trivellazioni. La battaglia deve essere una battaglia di tutti e per questo è importante che non ci siano attriti tra comitati, importantissimi per vincere questa battaglia e le Istituzioni.”

Invito – conclude Leone – per tanto tutti i cittadini a partecipare per condividere insieme le decisioni da intraprendere per difendere il nostro territorio.”

L'incontro si svolgerà presso i Giardini Murati di Policoro con inizio alle ore 19,30 circa. Sarà un incontro informativo, viste le numerose istanze di ricerca di idrocarburi sia in mare che in terraferma già concesse e le molte altre in attesa di conclusione dell’iter amministrativo, che  terminerà  con la presentazione di un documento contenente una serie di richieste dei comitati per scongiurare questo pericolo che incombe sul  territorio lucano.

Nessun commento:

Posta un commento