martedì 23 febbraio 2016

Policoro: Al via il “ “Progetto educazione alla legalità e al rispetto della cosa pubblica e dell'ambiente”

Ha preso il via il “Progetto educazione alla legalità e al rispetto della cosa pubblica e dell'ambiente” organizzato dalla Polizia municipaledi Policoro guidata dalla dott.ssa  Rosa Silletti in collaborazione con l'Amministrazione comunale.
Martedì mattina il Comandante Silletti e il Vice comandante, tenente Di Giorgio,  insieme al Presidente del Consiglio del comune di Policoro Giovanni Lippo e il consigliere comunale, Giuseppe Montano, hanno incontrato le classi V della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo “Lorenzo Milani” per offrire agli studenti le basi per diventare cittadini consapevoli, nella propria città.
Il progetto si pone come guida per le nuove generazioni affinchè  prendano  coscienza delle regole della convivenza civile, del rispetto degli ambienti comunale e degli ambienti comuni, delle aree verdi con i relativi arredi.
Toccato anche il tema della raccolta differenziata vista come  salvaguardia dell'ambiente. E's tato infatti spiegato che questo si rispetta anche con piccoli ma importanti gesti di vivere civile, come gettare i rifiuti negli appositi cestini e non imbrattare o deturpare  spazi pubblici.
L’osservanza delle regole civili il liet motive dell'incontro, che verrà ripetuto anche nell'Istituto comprensivo Giovanni Paolo II perchè favorire negli studenti una presa di coscienza dei valori costituzionali è  alla base della convivenza civile.

Nessun commento:

Posta un commento