martedì 28 marzo 2017

I vincitori dei giochi matematici


POLICORO - Il 18 marzo 2017,  all’ISIS “Pitagora” di Policoro,  si è disputata la gara relativa ai “Giochi Matematici” a livello regionale, che successivamente permetterà ai vincitori di raggiungere l’Università Bocconi di Milano per la kermessedella matematica a livello nazionale.
Tra questi ci saranno gli studenti della secondaria dell’IC2 di Policoro, grazie alla riconquista del 1° posto , nella categoria C2, da parte di Sebastiano Baviello, della classe 3A,risultato vincitore  già nella scorsa edizione.
A seguire, il 2° posto, alla studentessa della classe 3E, Angela Lapergola .
Mentre, nella categoria C1, si sono classificati egregiamente nella graduatoria i seguenti ragazzi: Marino Gianmaria-classe 1A, Francesca Putignano-classe 1E, Filippo Motola-classe 2E, Aurora Calò-classe 1B.

La Dirigente dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano,  ha esultato con soddisfazione con i propri studenti e con le proprie docenti, ed ha affermato: “ La partecipazione è sempre entusiasmante, ma la vincita è ancora più importante. Ti incoraggia a fare sempre meglio e di più per la scuola. Investire nell’educazione alla logica e nello sviluppo scientifico delle menti significa creare nelle generazioni un pensiero critico e una curiosità creativa. Questi elementi di formazione  e di cultura sicuramente allargano gli orizzonti intellettuali degli studenti. Ringrazio le professoresse di matematica del mio istituto per l’eccellente lavoro fatto e per l’impegno giornaliero che hanno verso i propri ragazzi.” 

Nessun commento:

Posta un commento